La nostra storia
La nostra storiaQUESTA È LA NOSTRA STORIA. QUESTA È BLÅKLÄDER.

Dalle nostre umili origini nella Svezia rurale degli anni ’50 alle polverose officine di tutto il mondo, ai cantieri fangosi, agli ambienti di lavoro ad alto rischio con schizzi di saldatura e scintille. Troverai l’abbigliamento da lavoro di alta qualità Blåkläder ovunque.

Abbiamo fatto molta strada, ma siamo lungi dall’essere arrivati o dal sentirci soddisfatti.

Questa è la nostra storia. Goditi il viaggio.

La nostra storia
QUESTO È CIÒ IN CUI CREDIAMO - QUESTO È CIÒ CHE PUOI ASPETTARTI DA NOI

SIAMO APPASSIONATI DI QUALITÀ

Sfidiamo costantemente noi stessi per migliorare. Sempre con un atteggiamento positivo.

Siamo intransigenti nella nostra ricerca della qualità e degli standard più elevati. Testiamo, e ri-testiamo in continuazione i nostri prodotti.

Sviluppiamo soluzioni intelligenti e destinate a durare nel tempo, basandoci su una profonda comprensione delle esigenze dei nostri clienti.

La nostra storia
La nostra storiaI modelli iconici negli anni
1959
1984
1992

Fondata in Svezia

Con le radici ben piantate nel cuore dell’industria tessile svedese, la storia di Blåkläder è lunga e prestigiosa. Oltre 60 anni di attività ci hanno portato ad avere una conoscenza approfondita di questo settore.

La nostra storia
La nostra storiaUno dei maggiori produttori europei di abbigliamento da lavoro

Blåkläder produce e vende abbigliamento da lavoro dal 1959, inizialmente sul mercato svedese. Oggi siamo uno dei maggiori produttori europei di abbigliamento da lavoro di alta gamma. Produciamo circa 4,5 milioni di capi all’anno nelle nostre fabbriche.

Oltre alla Svezia, siamo presenti nei seguenti paesi: Norvegia, Finlandia, Danimarca, Regno Unito, Irlanda, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Svizzera, Italia, Estonia, Polonia, Spagna, Islanda, Austria, Canada, USA e Giappone.

La nostra storia
La nostra produzioneLE NOSTRE FABBRICHE

Blåkläder produce i suoi capi in fabbriche direttamente collegate all’azienda. La produzione in Vietnam è iniziata nel 1992, seguita dallo Sri Lanka nel 2006 e dalla Birmania nel 2018.

Il nostro rapporto stretto e a lungo termine con le fabbriche è parte fondamentale della nostra idea di produzione consapevole e sostenibile. È un impegno che abbiamo preso per garantire che i nostri capi siano prodotti secondo i più alti standard sociali, etici ed ambientali. È un atteggiamento non solo conforme alle convenzioni nazionali e internazionali (ONU e ILO) ma anche allineato agli standard di qualità e sostenibilità che sono costantemente controllati e rivisti.

Il nostro obiettivo è migliorare la situazione socio-economica delle persone con cui lavoriamo e delle comunità in cui vivono. Le nostre relazioni ci permettono una conoscenza approfondita delle condizioni nelle unità di produzione, permettendoci in questo modo di adempiere ai nostri impegni.

Facciamo ogni sforzo per garantire che i nostri capi siano prodotti in condizioni che possano offrire un futuro più equo per i dipendenti. Inoltre, ci assicuriamo che siano in atto processi e procedure per garantire la sicurezza dei lavoratori e il rispetto dei diritti umani e dell’ambiente.

La nostra storia
Le nostre iconeCi sono pantaloni divenuti iconici. Eccoli:
1984
2008
2017

LA SPINA DORSALE (1530)

Senza di te, non saremmo niente. Questo “colosso” vecchio stile è la vera spina dorsale di Blåkläder, ed è ancora in evoluzione. Un classico con un look intramontabile, che durerà, letteralmente, tutta la vita.