

PENSACI OGGI
La storia della nuova collezione di scarpe antinfortunistiche Blåkläder
Con ogni dettaglio e componente attentamente sviluppato e valutato, la collezione di scarpe antinfortunistiche Blåkläder soddisfa gli stessi standard e requisiti elevati che abbiamo per il nostro abbigliamento da lavoro di alta gamma.

ASSORBIMENTO DEGLI URTI
Il piede ha naturalmente una capacità ottimale di assorbimento degli urti. Qualcosa che non si vuole certo eliminare ma, piuttosto, preservare. Grazie ad un materiale ammortizzante appropriato, il comfort aumenta e si riduce l’assorbimento degli urti.

STABILIZZAZIONE OTTIMIZZATA
Il plantare è stato progettato per fornire dinamismo e stabilità nel passo dalla fase di appoggio, attraverso la fase di rotolamento fino alla fase di rilascio. L’intero movimento è stato ottimizzato dagli ingegneri ortopedici di Camp Pro.

OTTIMA DISTRIBUZIONE DEL PESO
Il plantare è progettato in modo da avere un maggior contatto con il piede integrandosi il più possibile con la scarpa. Ha la funzione di distribuire il peso, di sostenere e di prevenire disturbi muscoloscheletrici.

Si indossano le scarpe antinfortunistiche per 10-11 ore al giorno, quindi è fondamentale che siano confortevoli.
– Fredrik Larsson, Carpentiere

Per chi come me lavora stando in piedi per molto tempo la stabilità delle scarpe è fondamentale!
– Per Udduén, Carpentiere


47%
Quasi la metà di tutti gli infortuni sul lavoro nell'industria edile svedese - il 47% - sono lesioni da sforzo ripetuto. Queste sono di gran lunga le lesioni professionali più comuni.

COLLABORIAMO CON I MIGLIORI
Quando sviluppiamo un prodotto, qualità e prestazioni sono sempre il nostro focus. Questo vale anche per le scarpe antinfortunistiche. I nostri utilizzatori finali sono quelli che conoscono meglio il trattamento che i nostri prodotti devono subire ogni giorno. Cerchiamo sempre di collaborare con partner che capiscano veramente cosa serve per soddisfare non solo le nostre esigenze, ma soprattutto quelle di chi utilizza quotidianamente i nostri prodotti. Siamo orgogliosi di poter dire che collaboriamo con i migliori!
”NOI DI BLÅKLÄDER LAVORIAMO SULLA SOSTENIBILITÀ.
ANDERS CARLSSON, MD BLÅKLÄDER
PRENDERSI CURA DEL PROPRIO CORPO É FONDAMENTALE”

LA FORMA MIGLIORE
La forma delle calzature è come il telaio di un’auto. Senza stabilità, non avrai una guida confortevole. La realizzazione della struttura è fondamentale per la calzata e per l’equilibrio della scarpa nel suo insieme. Si tratta di un vero e proprio lavoro artigianale che richiede molti anni per essere padroneggiato. Fagus è una delle poche aziende che possiede queste competenze ed esperienza, ed è per questo che abbiamo collaborato con loro nella realizzazione della nostra ultima collezione.

UN TOTALE DI 600 ANNI DI ESPERIENZA
Per sviluppare buone scarpe, bisogna conoscere la biomeccanica del piede e cosa serve per sostenere il piede e tutto il corpo durante ogni movimento. Così abbiamo contattato Camp Pro, i cui ingegneri ortopedici possono vantare un insieme di più di 600 anni di esperienza in ortopedia, biomeccanica del piede e riabilitazione. La nostra collaborazione con Camp Pro ci ha permesso di sperimentare diverse idee su forme e dettagli, e ci ha trasmesso una conoscenza approfondita, fondamentale nello sviluppo del prodotto.