poster
COME SCEGLIERE LE GINOCCHIERE PIÙ ADATTE

QUALI SONO LE GINOCCHIERE PIÙ ADATTE A ME? 

Non sempre è facile scegliere la giusta protezione per le ginocchia. 

Le ginocchiere Blåkläder sono studiate per proteggere al meglio le tue ginocchia dall’usura causata dai lavori svolti in ginocchio. Ma a seconda del tipo di lavoro e dei
pantaloni che indossi, devi scegliere ginocchiere diverse. I parametri che devi considerare nella scelta delle tue ginocchiere sono:

 • Quanto tempo trascorri lavorando in ginocchio  

• Se il fondo su cui poggi è irregolare o meno

• Che tipo di pantaloni utilizzi

• Quante volte ti sposti mentre lavori in ginocchio

• Il tuo peso

Ecco alcune linee guida da seguire nella scelta delle ginocchiere:  

Se lavori spesso e per periodi prolungati in ginocchio ti consigliamo ginocchiere rubuste come le 4027, 4032 e 4058. Questi modelli forniscono una maggiore protezione quando ci si inginocchia su superfici irregolari. Poiché sono più spesse, offrono un maggiore isolamento dal freddo e sono quindi consigliate per i lavori svolti all’esterno in inverno.


Ricorda che se indossi pantaloni con una vestibilità aderente o una taglia piccola, devi scegliere le ginocchiere adatte. In questo caso ti consigliamo modelli più stretti come 4027 e 4057. Se indossi pantaloni con una vestibilità standard o più ampia o una taglia grande hai bisogno di ginocchiere più larghe per evitare che le ginocchia appoggiano fuori dalla protezione quando ti abbassi. In questi casi ti consigliamo i modelli 4058 o 4032.

In generale, le persone che sono pesanti richiedono ginocchiere più robuste e spesse per prevenire l’usura delle ginocchia. Le nostre ginocchiere 4058 o 4032 sono la scelta giusta.  

Consigliamo le ginocchiere 4057 principalmente per i lavoratori che cercano ginocchiere molto flessibili e pratiche, e che lavorano in ginocchio solo in poche occasioni. Queste ginocchiere sono adatte anche per le persone minute/leggere che lavorano spesso in ginocchio.

CON CHE FREQUENZA DEVO SOSTITUIRE LE GINOCCHIERE?

Non ci sono regole precise sulla frequenza con cui si debbano cambiare le ginocchiere. Puoi controllare le ginocchiere ogni volta che le togli per lavare i pantaloni da lavoro. È il momento di cambiarle quando il materiale inizia a rimanere schiacciato o consumato. È importante controllare le ginocchiere regolarmente se lavori molto spesso in ginocchio e per lunghi periodi.

GUIDA ALLE GINOCCHIERE SUL CATALOGO 2021– PAG. 286 

CERCHI PANTALONI?ECCO LA NOSTRA COLLEZIONE
Servizio Clienti:
+39 0346 31968

Sede Blåkläder

VIA AGNELLO, 8

20121 MILANO (MI)

Opening hours

Lun-Ven 08.30-12.30 / 13.30-17.30

Indirizzo

VIA SPLUSS, 266

24020 ONORE (BG)

© 2024 BLÅKLÄDER AB. Tutti i diritti riservati