

GUIDA
ALL'ABBIGLIAMENTO DA IMBIANCHINO
COME SCEGLIERE I PANTALONI DA IMBIANCHINO PERFETTI?
Come per tutte le altre categorie professionali, ci sono un paio di aspetti da considerare quando si sceglie e si acquista l’abbigliamento da imbianchino. Ecco alcuni consigli concreti e dettagli a cui dovreste pensare.
STRETCH PER IMBIANCHINI
Prima di tutto, cominciamo con i protagonisti: i pantaloni (e alcuni pantaloncini, naturalmente).
1079 Pantaloni da imbianchino stretch 4-vie (con tasche flottanti)
1089 Pantaloni da imbianchino stretch 4-vie(senza tasche flottanti)
1088 Pantaloncini da imbianchino stretch 4-vie
Tessuto 1645: 92% poliammide, 8% elastan, doppio strato, stretch 4-vie 230 g/m² . Il tessuto stretch 4-vie è leggero, estremamente comodo e resistente. Il tessuto è certificato Oeko-Tex®100.
– Il tessuto stretch 4-vie è morbido e permette un’ottima libertà di movimento
– Passante con bottone per gancio portamartello
– Anello a D in gomma
– Tasche per pennello, spatola e coltello da imbianchino
– Ampie tasche in cui riporre gli attrezzi da lavoro
– Tasca con zip
– Tasche per ginocchiere rinforzate in CORDURA® stretch nella parte interna ed esterna
– Inserti stretch in rete per una migliore traspirazione
– Forma delle gambe affusolata
– Fondo gamba con rinforzi nella parte posteriore
I pantaloni 1079 e 1089 sono realizzati nel morbidissimo tessuto stretch 4-vie, resistente e stretch in tutte le direzioni. Sia il modello 1079 con tasche flottanti che il 1089 hanno una vestibilità estremamente confortevole.
Dettagli smart e tasche per pennello; spatola e coltello da imbianchino. Le tasche portaginocchiere sono rinforzate in CORDURA® stretch nella parte esterna ed hanno tessuto stretch in quella interna per una migliore libertà di movimento. Rete morbida e stretch nella parte posteriore delle ginocchia per una migliore traspirazione. La parte posteriore del fondo gamba è rinforzata per proteggere dall’usura. I pantaloncini 1088 sono la versione corta del modello 1079.


PANTALONI DA IMBIANCHINO UOMO E DONNA
1910 Pantaloni da imbianchino con inserti stretch
7910 Pantaloni da imbianchino con inserti stretch (DONNA)
Tessuto 1000: 100% cotone, twill, 240gm². Tessuto in cotone leggero e confortevole. Il tessuto è certificato Oeko-Tex®100.
Il modello 1910 ha inserti stretch ed è disponibile anche nella versione da donna (7910). Entrambi sono comodi ed hanno tasche funzionali. Gli inserti stretch sono posizionati nei punti in cui è necessaria maggiore libertà di movimento come le ginocchia, i polpacci e il cavallo.
L’elevata percentuale di cotone rende il tessuto con cui sono realizzati altamente assorbente limitando il contatto della vernice con la pelle. Il modello 1910 ha tasche con rinforzi in CORDURA® e tasche per ginocchiere in CORDURA® stretch.
ALCUNI DEI NOSTRI MODELLI DA IMBIANCHINO PIÙ POPOLARI
1079 Pantaloni da imbianchino stretch 4-vie
7179 Pantaloni da imbianchino stretch 4-vie donna
Tessuto 1645: 92% poliammide, 8% elastan, doppio strato, stretch 4-vie 230 g/m² . Il tessuto stretch 4-vie è leggero, estremamente comodo e resistente. Il tessuto è certificato Oeko-Tex®100.
Confortevoli e morbidi pantaloni da imbianchino con gambe affusolate per un’ottima libertà di movimento. Sono realizzati in tessuto stretch 4-vie resistente ed elastico in tutte le direzioni.
Hanno dettagli pensati per gli imbianchini come le tasche per pennelli, spatole e coltelli da imbianchino. Le tasche porta ginocchiere sono rinforzate in CORDURA® stretch nella parte esterna ed hanno tessuto stretch in quella interna per una migliore libertà di movimento. Rete morbida e stretch nella parte posteriore delle ginocchia per una migliore traspirazione. La parte posteriore del fondo gamba è rinforzata per proteggere dall’usurar.
1531 Pantaloni da imbianchino
7131 Pantaloni da imbianchino donna
Tessuto 1210: 100% cotone, twill, 320 g/m². Cotone sanforizzato (pre-lavato). Il tessuto è certificatoOeko-Tex®100.
Pantaloni da imbianchino con la giusta funzionalità, necessaria per la comodità di tutti i giorni. Il tessuto in cotone ha un’eccellente capacità assorbente e non permette che la vernice venga a contatto con la pelle. Tasche per ginocchiere rinforzate, tasche posteriori e tasca per pennello in CORDURA®.


Ed ora, alcune cose che è bene tenere a mente quando cerchi i pantaloni da imbianchino perfetti per te
– Quando si tratta di pantaloni, anche quelli da imbianchino, è della massima importanza scegliere la taglia corretta più precisamente, la tua taglia..
– Attenzione alle ginocchia. Se scegli la taglia corretta avrai di conseguenza il corretto posizionamento delle tasche per ginocchiere ( il che significa che sfrutterai al meglio la funzione della ginocchiera stessa) e sarai in grado di… risparmiarti molti anni di dolori.
– A seconda del fatto che lavori all’interno o all’esterno, dovrai scegliere il tessuto più adatto. Più spesso è il pantalone, maggiore è il calore.
– Quasi tutti i pantaloni da imbianchino Blåkläder sono realizzati in 100% cotone, che è notoriamente il tessuto preferito dagli imbianchini.
– Quando lavori tendi a sporcarti molto? Se sì scegli un pantalone dal tessuto ad alta assorbenza. I nostri pantaloni hanno diversi gradi di assorbenza.
– Scegli capi di abbigliamento da imbianchino che ti coprano bene. Considerali come indumenti protettivi.
-Lava regolarmente i tuoi pantaloni da imbianchino Blåkläder. Li fa durare ancora più a lungo.