1900x745_transport-jpg
1900x745_transport-jpg

GUIDA ALL'ABBIGLIAMENTO

PER IL SETTORE DEI TRASPORTI

LAVORO NEL SETTORE DEI TRASPORTI,QUALE ABBIGLIAMENTO DA LAVORO DOVREI SCEGLIERE? 

Capi leggeri e versatili che si concentrano sul comfort, la libertà di movimento e la visibilità di chi li indossa. Questo è ciò a cui dovresti pensare prima di tutto quando scegli l’abbigliamento da lavoro come operatore dei trasporti. 

La nostra collezione dedicata ai trasporti è composta da capi funzionali e confortevoli. Dettagli studiati attentamente e ottima vestibilità, questi capi sono creati e testati per chi rimane seduto a lungo ma che allo stesso tempo necessita di un rapido accesso ai documenti, piuttosto che ad una penna o un telefono cellulare.  

Nell’assortimento, troverai prodotti per tutte le condizioni atmosferiche e le temperature, così come capi con dettagli che rendono più visibile chi li indossa aumentando così la sicurezza. 

Per facilitare la tua scelta abbiamo preparato una lista di suggerimenti per essere sicuri che tu possa trovare la combinazione più adatta alle tue esigenze.


CAPI SPALLA 

3359 Maglia high vis 
Tessuto 1158: 100% cotone, french terry, 320 g/m². Tessuto certificato Oeko-Tex®100. 
 
Morbida e confortevole maglia con inserti riflettenti discontinui per una migliore libertà di movimento. La parte scura è realizzata in 100% cotone mentre quella high vis in 100% poliestere. Certificata EN ISO 20471, Classe 1. 

3546 Felpa con cappuccio high vis 
Tessuto 2528: 00% poliestere, jersey, spazzolato all’interno, 270 g/m². Il tessuto è morbido al tatto ed è adatto alla stiratura. Certificata EN ISO 20471. IL tessuto è certificato Oeko-Tex®100. 

Felpa con tasca a marsupio. Bicolore, con inserti scuri nelle aree più sporchevoli. Zip lunga e cappuccio composto da tre parti per la migliore vestibilità. Fra le caratteristiche principali: un’apertura nella tasca per il cavetto del cellulare ed una tasca con zip per il cellulare. La felpa è visibile da ogni direzione. Conforme alla norma EN ISO 20471, Classe 2.

4923 Giacca in maglia high vis 
Tessuto 2120: 100% poliestere, maglia pesante, spazzolato da un lato, 380g/m². Tessuto certificato Oeko-Tex®100. 

Giacca in maglia con cappuccio in tessuto high vis dal design accattivante e dalla vestibilità confortevole. Bande riflettenti segmentate per essere maggiormente visibili. Zip e rinforzi in tessuto softshell sulle spalle e sulle maniche. Parte posteriore più lunga per una vestibilità migliore. Adatta sia per il lavoro che per il tempo libero. Certificata EN ISO 20471 classe 2


3421 T-shirt high vis 
Tessuto 1030: 100% cotone, single jersey, 180 g/m². Cotone pettinato. Tessuto certificato Oeko-Tex®100. 

Moderna, soffice e confortevole T-shirt in cotone. Gli inserti high-vis sono in tessuto tecnico traspirante anti-odore. Girocollo. Bande rifrangenti segmentate stretch per una buona traspirazione e libertà di movimento. La parte scura è realizzata in 100% cotone mentre quella high vis in 100% poliestere. Certificata EN ISO 20471, Classe 1. 

4877 Giacca softshell high vis 
Tessuto 2516: 100% poliestere, 2° strato, softshell, water repellent 255/m². tessuto ripstop con pile nella parte interna, antivento e idrorepellente. Tessuto certificato Oeko-Tex®100. 

Morbida e leggera giacca softshell high vis. Vestibilità ergonomica per un’ottima libertà di movimento. Rivestimento idrorepellente traspirante e caldo strato interno in pile.

4862 Giacca invernale 
Tessuto 1811: 65% poliestere, 35% cotone,twill, finitura idrorepellente, 240g/m². Tessuto leggero che protegge dallo sporco e dagli schizzi. Ideale per i settori industria e service. Il colore e la forma dei capi realizzati con questo tessuto si mantengono nel tempo. Finitura idrorepellente. E’ certificato Oeko-Tex®100.

Giacca invernale high-vis con fodera trapuntata e tessuto esterno molto resistente, idro-repellente ed antimacchia. Può essere regolata nella parte inferiore ed è più lunga in quella posteriore per impedire il passaggio del freddo. Ampie superfici per eventuali personalizzazioni sulle braccia, petto e schiena. Tasca porta badge staccabile. La giacca è certificata high vis e contro il freddo.


PANTALONI

1451 Pantaloni
Tessuto 1811: 65% poliestere, 35% cotone, twill, finitura idrorepellente, 240g/m². Tessuto leggero che protegge dallo sporco e dagli schizzi. Ideale per i settori industria e service. Il colore e la forma dei capi realizzati con questo tessuto si mantengono nel tempo. Finitura idrorepellente. E’ certificato Oeko-Tex®100.

Pantalone con le ginocchia preformate e diverse tasche funzionali. Tasca porta badge e tasca per cellulare. Bande riflettenti da 50 millimetri. 

1585 Pantaloni high vis con stretch 
Tessuto 1811: 65%poliestere, 35% cotone, twill, finitura idrorepellente, 240g/m². Tessuto leggero che protegge dallo sporco e dagli schizzi. Ideale per i settori industria e service. Il colore e la forma dei capi realizzati con questo tessuto si mantengono nel tempo. Finitura idrorepellente. E’ certificato Oeko-Tex®100. 

Versatili pantaloni high vis con inserti stretch nella parte posteriore e sul carré e tasche per ginocchiere in CORDURA® stretch. Gambe presagomate per un maggior confort e libertà di movimento. Certificati EN ISO 20471, classe 2.  

1549 Pantaloni in felpa high vis
Tessuto 2526: 100% poliestere, pile piqué spazzolato da un lato, 260 g/m². Tessuto certificato Oeko-Tex®100. 

Pantaloni in tessuto felpa certificato, eccellente scelta per chi lavora nel settore dei trasporti. I pantaloni hanno una tasca sulla gamba con chiusura con patta, una tasca posteriore e una tasca per il cellulare con zip all’interno della tasca laterale. Elastico alla caviglia. Certificati EN ISO 20471, Classe 1.

1551 Pantaloni high vis con stretch 
Tessuto 1811: 65% poliestere, 35% cotone, twill, finitura idrorepellente, 240g/m². Tessuto leggero che protegge dallo sporco e dagli schizzi. Ideale per i settori industria e service. Il colore e la forma dei capi realizzati con questo tessuto si mantengono nel tempo. Finitura idrorepellente. E’ certificato Oeko-Tex®100. 

Pantaloni high vis con inserti stretch sul cavallo e sui fianchi e tasche per ginocchiere in CORDURA® stretch per un comfort ottimale. Certificati EN ISO 20471, classe 1. Tasca per ginocchiera adatta a ginocchiera art 4027.


1456 Pantaloni service con stretch
Tessuto 1845:65% poliestere, 35% cotone, liscio, 166g/m². Tessuto leggero adatto alle temperature più calde. Il tessuto è certificato Oeko-Tex®100. 

Pantalone service flessibile e resistente adatto ai lavori che richiedono comfort e libertà di movimento. Questi pantaloni hanno l’elastico in vita, una vestibilità leggermente più stretta e inserti elasticizzati per una maggiore libertà di movimento. Ginocchia rinforzate in CORDURA® stretch. Tasche posteriori, tasche con soffietto nella parte anteriore e una tasca sulla gamba adatta per riporre i documenti. I dettagli neri riflettenti rendono chi indossa il capo maggiormente visibile. Ideali per i settori del service e della logistica. 

1562 Pantaloni softshell high vis 
Tessuto 2517: 100% poliestere, tessuto softshell triplo strato laminato, antiacqua 10000mm, antivento , traspirante 4000 g/m²/24H, 300g/m². Tessuto softshell tipo 3, traspirante antivento e impremeabile. Tessuto certificato Oeko-Tex®100.

Pantaloni traspiranti stretch in tessuto softshell che protegge da vento e acqua. Adatti al settore trasporti. Due tasche sulle gambe di cui una con tasca porta cutter ed una con zip. Rinforzo in CORDURA® sulle ginocchia. Certificati EN ISO 20471 classe 1. 

1862 Pantaloni invernali high vis
Tessuto 1811: 65%poliestere, 35% cotone, twill, finitura idrorepellente, 240g/m². Tessuto leggero che protegge dallo sporco e dagli schizzi. Ideale per i settori industria e service. Il colore e la forma dei capi realizzati con questo tessuto si mantengono nel tempo. Finitura idrorepellente. E’ certificato Oeko-Tex®100.  

Confortevoli pantaloni high vis invernali foderati realizzati in un resistente tessuto repellente all’acqua e allo sporco. I pantaloni hanno tasche oblique nella parte anteriore e a soffietto in quella posteriore. Le tasche sulle gambe possono contenere documenti e penne. I pantaloni hanno le ginocchia pre-sagomate e tasche porta-ginocchiere interne. I 1862 sono certificati secondo le normative sull’ alta visibilità e sulla protezione dal freddo.


Infine, 4 consigli per aiutarti a scegliere la migliore combinazione possibile: 

-Se lavori nel settore dei trasporti dovresti indossare capi comodi, flessibili, visibili e che siano in grado di soddisfare le esigenze di chi rimane seduto a lungo

   -Se sei un autista, dovresti indossare capi spalla e soprattutto pantaloni o pantaloncini che siano comodi soprattutto quando sali e scendi dal tuo mezzo.

–Essere visibili! Quando si scende dal proprio veicolo ci si trova spesso in ambienti angusti e potenzialmente pericolosi a causa del traffico. Pertanto, è necessario indossare un abbigliamento da lavoro che sia visibile da tutte le direzioni. Tuttavia, i conducenti spesso preferiscono rinunciare agli inserti riflettenti sui capi spalla in quanto potrebbero riflettersi nel lunotto anteriore del proprio veicolo.

-Trovare la TUA taglia allungherà notevolmente la durata dei pantaloni.