BLÅKLÄDER HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE LEED IN BIRMANIA

Nelle sei fabbriche in Sri Lanka e Birmania, la sostenibilità è il principio guida della nostra produzione. In Birmania una di queste fabbriche ha ottenuto la valutazione più alta per gli edifici ecosostenibili, la certificazione LEED Platinum*.Questo significa che la fabbrica ha ottenuto la valutazione più “verde” possibile sulla base di un rigoroso processo di certificazione di uno dei sistemi di valutazione più prestigiosi al mondo per gli edifici ecosostenibili. Dal 2017 abbiamo anche una certificazione LEED Gold per la nostra fabbrica in Sri Lanka.
Per noi di Blåkläder e per i nostri clienti, è la prova della validità dei nostri sforzi attuali e futuri verso una produzione sempre più sostenibile.

NON CI ACCONTENTIAMO MAI
Blåkläder non è un’azienda che si accontenta: noi spingiamo sempre oltre i nostri limiti per migliorare sempre di più. Per questo abbiamo diversi progetti LEED in corso e siamo impegnati a ottenere ancora più certificazioni per le nostre fabbriche

INVESTIMENTI SMART PER RISULTATI A LUNGO TERMINE – Pannelli solari per ridurre il consumo energetico di almeno il 50%.
– Illuminazione LED regolata dalla luce solare
– Impianti di climatizzazione raffreddati ad acqua, economici e senza il rischio di produrre gas serra come il freon
– Vetri prismatici sul tetto per far entrare e diffondere la luce diurna, allontanano i raggi UV e il calore
–  Tetto, muri e pavimenti in colori chiari e riflettenti per ridurre al minimo il calore nelle ore più calde
– Costi per l’acqua ridotti di almeno il 75% grazie a rubinetti con chiusura automatica e riciclo (per l’uso nei servizi igienici o per l’irrigazione esterna).
– Riduzione di almeno il 55% delle emissioni di anidride carbonica,grazie ad esempio all’ottimizzazione energetica garantita dai pannelli solari, un modo eccellente per ridurre le emissioni di CO2 nella catena produttiva
– 30-40% del materiale edile usato per la costruzione è riciclato, per ridurre il fabbisogno di prodotti nuovi
– Raccolta differenziata per ottimizzare il riciclo.
 

IL NOSTRO OBIETTIVO È IL MEGLIO PER TUTTI  
Ogni operaio delle nostre fabbriche contribuisce affinché Blåkläder possa vendere abbigliamento da lavoro di alta gamma.Per questo siamo orgogliosi che la certificazione LEED favorisca un buon ambiente di lavoro e la massima sicurezza per i nostri lavoratori. Monitoriamo scrupolosamente la qualità dell’aria all’interno dei locali e ci assicuriamo che le fabbriche siano adeguatamente ventilate. Il personale segue corsi di formazione su come risparmiare le risorse principali come acqua ed energia, ma riceve anche informazioni sui vantaggi di preferire mezzi di trasporto pubblico per andare e tornare dal lavoro. Lavoriamo attivamente affinché cresca il numero di lavoratori che utilizza la bicicletta. Facciamo tutti questi sforzi affinché Blåkläder abbia una produzione sostenibile, sia oggi che in futuro.
 

LEED GREEN BUILDING CERTIFICATION SYSTEM CON UNO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO LEED (Leadership in Energy & Environmental Design) Green Building Certification System è un programma di certificazione creato da U.S. Green Building Council. La certificazione stabilisce le linee guida per costruzioni ecosostenibili, a prescindere dal tipo di edificio in esame. Viene valutato l’intero processo: dalla progettazione alla costruzione, inclusa l’efficienza energetica, il consumo di acqua, le emissioni di anidride carbonica e l’attenzione all’ambiente circostante come zone naturali a rischio, penuria d’acqua e fonti di energia a disposizione

LEED viene integrato in tutto il processo costruttivo, e l’edificio viene valutato sulla base di sette categorie:
– Sustainable Sites (SS)
– Water Efficiency (WE)
– Energy and Atmosphere (EA)
– Materials and Resources (MR)
– Indoor Environmental Quality (IEQ)
– Innovative Design (ID)
– Regional Priority (RP)
Le prime cinque categorie fanno riferimento al tema ambientale, mentre la sesta “Innovative Design” riguarda il design e le costruzioni di completamento sostenibili. L’ultimo parametro, “Regional Priority” è una valutazione che si basa sull’ubicazione geografica. Le categorie sono valutate secondo un sistema di punteggi (con un massimo di 100 punti) e la somma indica il livello di certificazione LEED raggiunto: 

• Certified (40–49 points)
• Silver (50–59 points)
• Gold (60–79 points)
• Platinum (80+ points)

Contrariamente a quanto si possa pensare, realizzare edifici conformi ai requisiti di LEED non comporta automaticamente maggiori costi, ma piuttosto una riduzione dei costi di gestione dell’edificio finito. Blåkläder è orgogliosa che i propri indumenti da lavoro siano prodotti in fabbriche ecosostenibili con certificazione LEED Platinum. È un vantaggio per tutti, sia ora che sul lungo termine.

Customer service:

+39 0346 31968

Sede Blåkläder

VIA POZZO 5

24020 CASTIONE DELLA PRESOLANA (BG)

Orari D'apertura

Lun-Ven. 08.30-12.30 13.30-17.30

Indirizzo

VIA POZZO 5

24020 CASTIONE DELLA PRESOLANA (BG)


© 2021 BLÅKLÄDER AB. Tutti i diritti riservati