
BLÅKLÄDER ITALIA ENTRA UFFICIALMENTE NEL MONDO DEL CALCIO ITALIANO
Da questa stagione la multinazionale svedese, azienda leader nel settore dell’abbigliamento da lavoro, sarà un nuovo sponsor dell’Atalanta Bergamasca Calcio. L’azienda, che opera dal 1959, ha sede in Svezia, stabilimenti produttivi di proprietà nel sud-est asiatico e sedi commerciali in tutta Europa.
La sede di Blåkläder Italia si trova in provincia di Bergamo, a Castione della Presolana.
L’aspetto più evidente di questa collaborazione saranno i led luminosi a bordo campo, che nelle partite casalinghe dell’Atalanta riprodurranno i messaggi di Blåkläder alternati a quelli degli altri sponsor. In cantiere ci sono una serie di iniziative di marketing, presentazioni di prodotto ed eventi, per garantire a Blåkläder ed a tutti i suoi dealers di poter usufruire al massimo della grande visibilità che l’accostamento al marchio Atalanta può offrire.
“Questo accordo di sponsorizzazione non nasce dal nulla – dice Massimiliano Tomasoni, Amministratore di Blåkläder Italia – o da una semplice vicinanza geografica. Alla base c’è una nostra profonda condivisione dei valori etici che hanno consentito all’Atalanta di farsi largo in un “mercato” difficile come quello del calcio professionistico, senza mai perdere di vista la “sostenibilità” dell’impresa. Quello della sostenibilità è un concetto irrinunciabile in Blåkläder, non avremmo potuto scegliere meglio.”