
HOCKEY CLUB BOLZANO ALTO ADIGE ALPERIA
Blåkläder Italia è lieta di annunciare il rinnovo della sponsorizzazione dell’ Hockey Club Bolzano Alto Adige Alperia
L’HCB Alto Adige Alperia è la squadra più vincente in Italia. In 88 anni di attività l’HCB non è solo la società con la tradizione più ricca sul territorio locale ma anche un polo di eccellenza per il movimento hockeistico italiano.
Soprattutto negli ultimo anni la storia si è arricchita di traguardi straordinari. Dal suo approdo nella Este Bank Eishockey Liga nel 2013 la squadra ha conquistato ben due titoli: il primo al debutto, sorprendendo tutti nella stagione 2013/2014; il secondo invece grazie ad una rimonta dall’ultimo posto in classifica fino alla conquista della coppa nella stagione 17/18.
Nei suoi 88 anni di storia numerosi giocatori stranieri hanno contribuito alle vittorie biancorosse e tra questi anche atleti di livello internazionale.
Come vincitore della Regular Season e del Pick Round della stagione 20/21 l’HCB Alto Adige Alperia si è qualificato per la quarta volta nella storia della società alla Champions Hockey League, la competizione che raccoglie le migliori squadre provenienti da tutto il continente europeo.
