
NOTIZIE SULLA SOSTENIBILITÀ
Qui condividiamo le ultime notizie e storie su tutto ciò che stiamo facendo in materia di sostenibilità. Lavoriamo instancabilmente per ridurre il nostro impatto ambientale e rendere i nostri prodotti più sostenibili, il che significa apportare cambiamenti a lungo termine, ogni giorno.



BLÅKLÄDER INVESTE IN UN’ETICHETTA DI SOSTENIBILITÀ
Blåkläder ha investito anni in OEKO-TEX® MADE IN GREEN – un marchio di sostenibilità che garantisce un abbigliamento da lavoro duraturo e privo di sostanze nocive che si fonda su una produzione sostenibile e condizioni di lavoro eque. I prodotti tracciabili ti aiutano a fare scelte responsabili per le persone e il pianeta!
SCARPE ANTINFORTUNISTICHE BLÅKLÄDER TESTATE PER LA MASSIMA SICUREZZA
Nella moderna unità produttiva Blåkläder in Sri Lanka si fabbricano scarpe antinfortunistiche che offrono comfort, durata e protezione ineguagliabili. Ogni dettaglio è rigorosamente testato nel nostro laboratorio high-tech a garanzia della nostra promessa. Giornate di lavoro più sicure e senza preoccupazioni – passo dopo passo!
LA TINTURA IN MASSA DEI TESSILI RIDUCE DI 353 TONNELLATE LE EMISSIONI DI CO2
Passando dalle fibre tradizionali a quelle con tintura in massa, Blåkläder ha ridotto le emissioni di anidride carbonica di 353 tonnellate e risparmiato 43 milioni di litri d’acqua. Un metodo più sostenibile che fa la differenza in tutta la gamma – un altro passo cruciale verso una produzione più verde con un’impronta climatica ridotta!

UN TOUR MONDIALE DI 10 ANNI CONFERMA LA DURATA DI BLÅKLÄDER
Dopo dieci intensi anni trascorsi in tour con gli In Flames, la loro road crew, i JesterCrew, può testimoniare la durata imbattibile di Blåkläder. I loro indumenti da lavoro hanno resistito a oltre 700 esibizioni in tutto il mondo fatte di lavori usuranti, viaggi e problemi da risolvere – dimostrando che la qualità fa davvero la differenza!



IL COTONE BLÅKLÄDER È QUASI AL 100% BETTER COTTON
Quasi tutto il cotone utilizzato da Blåkläder proviene dalla Better Cotton Initiative, che sostiene lo sviluppo sostenibile dei produttori di cotone. Gli indumenti da lavoro hanno quindi la stessa durata, ma sono prodotti con un’impronta climatica ridotta, meno acqua e meno sostanze chimiche. Si tratta di un passo importante verso un settore tessile più sostenibile!
BLÅKLÄDER AUMENTA GLI INVESTIMENTI NELL’ENERGIA SOLARE
Blåkläder utilizza l’energia solare nei propri stabilimenti da diversi anni. Ora stiamo aumentando la quantità di energia solare nella nostra catena del valore globale installando pannelli solari nel nostro magazzino centrale. La nostra sede utilizza già il 100% di energia rinnovabile e l’investimento nel solare contribuisce alla produzione di un’energia priva di combustibili fossili.
UN NUOVO SACCHETTO CHE PROFUMA DI LEGNO E QUALITÀ
Blåkläder ha sviluppato un nuovo sacchetto realizzato con plastica riciclata e lignina, un sottoprodotto naturale del settore forestale. È più ecologico e sostenibile della plastica tradizionale e il suo delicato profumo di legno ricorda la sua origine. Un passo avanti verso il packaging circolare del futuro!

GLI INDUMENTI DA LAVORO BLÅKLÄDER VIAGGIANO SU UN AUTOCARRO ELETTRICO
Blåkläder e Volvo aprono la strada al futuro introducendo uno dei primi camion elettrici pesanti al mondo. Con i suoi trasporti giornalieri privi di emissioni fossili, Blåkläder guida la trasformazione sostenibile dimostrando che la logistica verde può diventare realtà – un grande passo verso la riduzione dell’impatto climatico.

