
LAVORARE PER LA SOSTENIBILITÀ IN UN SETTORE NON SOSTENIBILE
Produciamo e vendiamo abbigliamento da lavoro e, come ogni altro produttore di abbigliamento, ci troviamo di fronte a un bivio. Ottimizzare le vendite a qualsiasi costo o lavorare in modo da poterci guardare allo specchio con la coscienza pulita quando avremo 80 anni? Noi abbiamo scelto la seconda opzione. Questa sezione è dedicata alla nostra idea di sostenibilità e alle azioni concrete che stiamo intraprendendo per realizzarla.

SOSTENIBILE SIGNIFICA DURATURO
L’abbigliamento da lavoro Blåkläder deve essere resistente e durare a lungo. Questo non è solo il nostro concetto di business, ma anche il principale fattore di sostenibilità. Quando sviluppano i prodotti e scelgono i materiali, i nostri progettisti mettono la vita utile del prodotto al primo posto. Offriamo la garanzia a vita sulle cuciture e, in alcuni paesi, ti aiuteremo a far riparare i tuoi capi in caso di bisogno.

PRODUZIONE INTERNA PER UNA TRASPARENZA TOTALE
Le aziende di abbigliamento senza un buon controllo sulla produzione non possono migliorare davvero le condizioni di lavoro o ridurre la loro impronta climatica. Questo è uno dei motivi per cui vogliamo gestire la produzione internamente. Il 90% dei capi che vendiamo sono realizzati all’interno di stabilimenti che abbiamo visto nascere. Per noi è sempre stato impensabile vendere indumenti senza una produzione trasparente e responsabile.

DIFFICILE DA OTTENERE, FACILE DA SCEGLIERE
Le etichette di sostenibilità possono trarre in inganno i clienti o rivoluzionare gli sforzi per la sostenibilità. Abbiamo scelto di lavorare con OEKO-TEX® MADE IN GREEN perché volevamo i più alti standard di sostenibilità sociale e ambientale. Stiamo lavorando affinché ogni singolo capo soddisfi i suoi criteri e non saremo soddisfatti finché tutti i prodotti Blåkläder non saranno Made in Green.